E’ stato trovato morto il Dogue de Bordeaux scomparso circa un mese fa nel comune di Castel S. Angelo. La segnalazione è arrivata agli agenti ieri mattina, quando è stato avvistato il povero cane galleggiare sul “Lago Piccolo”, adiacente a Via Salaria. L’animale è stato recuperato ed è stato identificato grazie alla lettura del microchip. E’ stato così avvertito il proprietario che aveva segnalato la scomparsa circa un mese fa.

Le ipotesi sul ritrovamento del cane sono diverse, infatti sembra che sul collo dell’animale ci fossero segni di un legaccio spezzato. Questo ha fatto pensare che l’animale sia stato gettato volontariamente da qualcuno nel lago con un peso attaccato al collo. Un altra ipotesi è che l’animale sia stato investito lungo la strada vicina e il colpevole per evitare qualsiasi coinvolgimento ha pensato di liberarsi del corpo legando ad esso un peso e gettandolo in acqua.

Le indagini si stanno comunque concentrando in queste direzioni e gli agenti della Forestale hanno inoltrato una denuncia a carico di ignoti.

Via | ilgiornaledirieti.it