Si sta diffondendo molto velocemente negli Stati Uniti questa nuova moda dei combattimenti tra cani, chiamata Trunking. Il nome deriva proprio dal modo in cui vengono fatti combattere questi poveri animali.

I due cani, solitamente di razza pitbull, vengono prima aizzati l’uno contro l’altro e successivamente vengono fatti entrare nel retro di un furgone, da questo deriva la parola “trunk”. Gli animali iniziano così a lottare, mentre gli scommettitori “scorazzano” tranquillamente per la città con la musica a tutto volume per nascondere i suoni provenienti dal retro del furgoncino.

Quando il combattimento è finito, viene aperto il portellone ed il cane morto viene lasciato ai lati della strana. Il “vincitore” verrà fatto risalire all’interno del camion e dovrà affrontare un nuovo combattimento.

Inizialmente si pensava che questa moda fosse solo una leggenda metropolitana, ma con il tempo si è capito che poteva essere qualcosa di concreto.

Il fatto che gli scommettitori si spostino continuamente con il loro “ring” fa si che la polizia non riesca a rintracciarli ed a fermarli. Fortunatamente la scorsa settimana grazie alla segnalazione di un testimone, che avrebbe visto un uomo caricare degli animali sul furgone, scaricando le carcasse a terra, si è riusciti a risalire ad un giro di combattimenti con annesso allevamento lager.

Ancora una volta ci rendiamo conto dell’atrocità a cui l’uomo può arrivare pur di fare soldi facili.

Via | greenstyle