Ormai la nostra vita gira intorno ai Social Network, Facebook, Twitter e gli altri sono entrati in maniera prepotente nella nostra tipica giornata quotidiana. Questo vale anche per i nostri amici a 4 zampe. Sembra infatti che gli animali iscritti sul noto social network Facebook siano addirittura 100 milioni.

L’indagine è stata condotto dalla testata Quartz con lo scopo di valutare la portata di diffusione di questo fenomeno. Foto di gatti, cani e altri animali ormai tappezzano le nostre bacheche, e l’amore che viene dimostrato verso gli animali nei social network è davvero incredibile.

Molti padroni hanno inoltre deciso di creare un’identità del proprio animale su facebook, umanizzando i suoi comportamenti affidando al proprio cane e gatto la possibilità di esprimere dei concetti attraverso i messaggi in bacheca. Questo fenomeno del web è in continuo aumento, alcuni pubblicano anche degli autoscatti con il telefonino “fatto” dall’animale.

C’è chi potrebbe considerare questi comportamenti come “pazzia”, ma se andiamo ad analizzare meglio la situazione questo va a dimostrare come le persone siano davvero attaccate emotivamente ai propri animali, arrivando addirittura ad impersonare i loro amici a 4 zampe.

Via | greenstyle