Un veterinario ASL è stato denunciato per essersi rifiutato di soccorrere un randagio gravemente ferito a causa di un incidente d’auto. A denunciare l’uomo  è stato il cittadino che si è preso cura del cane portandolo a sua spese presso una clinica veterinaria privata. La polizia ha consigliato il cittadino di chiamare il veterinario della ASL, il quale avrebbe invece indicato al soccorritore la clinica da chiamare.

Il veterinario, che risultava reperibile, avrebbe risposto che non poteva intervenire su chiamata di un semplice cittadino ma solo da enti o uffici pubblici. Il povero animale presentava delle fratture esposte agli arti, al bacino ed anche lesioni alla vescica. Le spese veterinarie, pari a 620?, sarebbero state interamente pagate dal soccorritore. Ma il commissario prefettizio è intervenuto e il comune di farà carico del conto:

Dimostrando un’ammirevole ed inaspettata sensibilità mai viste in questo paese, il commissario ha telefonato alle 11,15 alla clinica comunicando ufficialmente che il comune di Manduria si farà carico di tutte le spese di cui il cucciolo dovesse avere bisogno per la completa guarigione

Una volta che il cucciolo è stato al sicuro, il soccorritore si è recato alla polizia esponendo i fatti e denunciando il veterinario.

Via | anmvioggi