TRASPORTATI PER ESSERE VENDUTI. Venti cuccioli (19 di razza maltese ed un bulldog francese), provenienti dall’Est Europa e con destinazione il mercato di contrabbando della Ciociaria, sono stati ritrovati all’interno del bagagliaio di una Renault Clio dagli agenti della polizia stradale della sezione di Cassino ( in provincia di Frosinone).
Alla guida dell’auto, intercettata e fermata al kilometro 678 dalle forze dell’ordine sull’Autostrada A1 Roma-Napoli nel comune di Cervaro, un cittadino slovacco, contrabbandiere abituale, già identificato e denunciato lo scorso maggio per il trasporto in violazione delle norme veterinarie di altri trentasei cuccioli.

L’UOMO E’ STATO DENUNCIATO
. I cagnolini, di circa sessanta giorni e ognuno del valore commerciale di 800 euro, viaggiavano dentro cassette di plastica coperte da lenzuola e, ad opinione degli agenti, erano stressati ed in pessime condizioni di sistemazione.
Il veicolo è stato sequestrato ed il pregiudicato, sprovvisto di documenti per il trasporto di animali, dovrà rispondere per traffico illecito e maltrattamento di animali.

Via | romatoday