Nello stato del Kentucky non era capitato di imbattersi in un lupo da ben 150 anni, infatti quando il 16 Marzo scorso un cacciatore, in difesa di una fattoria, spara ad un animale è convinto si tratti di un coyote.

Dopo aver centrato il bersaglio si avvicina al corpo inerme e riscontra con non poca perplessità che non si tratta di un coyote, bensì di un lupo grigio. In qualsiasi altro stato si pretenderebbe il pagamento di una multa, perché si tratta di una specie in via d’estinzione ma le autorità del Kentucky Department of Fish and Wildlife Resources discolpano l’uomo che, sostengono, non avrebbe mai potuto aspettarsi di trovare un lupo grigio in quei territori.

Per accertare il fatto è stato analizzato un campione di DNA dell’animale dal  U.S. Department of Agriculture’s National Wildlife Research Center del Colorado, operazione che ha confutato il caso. Dagli accertamenti sul cadavere si sono riscontrate delle caratteristiche che inducono a pensare fosse un lupo cresciuto in cattività e questo spiegherebbe la lontananza dal suo habitat naturale.

Via | GreenMe.it