Avevamo trattato qualche settimana fa (QUI il link dell’articolo) la nuova frontiera della collaborazione tra uomo e cane, ovvero il fiuto della glicemia. Oggi una sventata tragedia negli USA ci conferma l’esattezza di quanto affermato dalle ricerche.

Succede a Minneapolis, una coppia mette a letto il proprio figlio che quella sera sembra essere particolarmente stanco, in casa c’è anche TaterTot, esemplare di Pit Bull salvato dal canile, che è momentaneamente accudito dalla famiglia. Peyton, il bambino dell’età di quattro anni,nel bel mezzo della notte accusa un malore (all’ospedale qualche ora dopo diranno che si tratta di un calo di zuccheri), il bimbo non emette un solo lamento, TaterTot però capisce immediatamente cosa sta succedendo e comincia ad abbaiare freneticamente fino a quando la coppia si alza a controllare il bambino e lo porta con urgenza all’ospedale. I medici hanno poi sottoposto Peyton al test per il diabete, al quale è però risultato negativo.

I genitori del piccolo hanno deciso di adottare definitivamente TaterTot, senza il fiuto del quale sarebbe stato impossibile salvare la vita del loro bambino.

Via | Greenstyle