E’ morto ad un mese dal suo ottavo compleanno Giant George, esemplare di Alano inserito nel Guinnes dei Primati come ” il cane più alto del mondo”.

George misurava al garrese ben 110 cm, questo gli permise di superare il predecessore Titan (sempre di razza alana) per pochi millimetri.

Al momento del decesso viveva con la sua famiglia a Tucson, in Arizona, dove era accudito con infinito amore: aveva una cuccia “matrimoniale” adatta alla sua stazza e consumava 82 chili di cibo al mese! Il 15 Febbraio del 2010 fu ospite, assieme al suo padrone David Nasser, all’Oprah Winfrey Show dove fu reso pubblico il titolo appena vinto, da allora fu soprannominato “Giant”, ovvero gigante in lingua inglese. In quell’occasione fu dichiarato alla stampa che per raggiungere in aereo Chicago, dove si registrava il programma tv, furono assegnati all’alano ben tre sedili.

552201_10151257185651110_919401332_n

La razza alana (o Great Dane, Gran Danese) appartiene alla categoria molossoide ed è conosciuta per le misure notevoli dei suoi esemplari, i quali si contendono da sempre il titolo di cane più alto del mondo con i levrieri irlandesi, unici degni rivali.

Via | Repubblica