Elliot è il nome di un gatto, rinvenuto sotto casa da Peter Nystrom, sindaco della città di Norwich in Connecticut: il micio era stato trafitto in pieno petto da una freccia.

L’uomo dopo essersi accertato che l’animale fosse ancora vivo ha chiamato la polizia e il gatto è stato trasportato d’urgenza alla clinica All Friends Animal Hospital. Il medico veterinario che si è occupato del caso di Elliot è stata Kathleen Tangari, la quale ha estratto il dardo dal torace del gatto; l’intervento chirurgico si è rivelato molto complicato e decisamente costoso per i proprietari del micio (prontamente rintracciati grazie al microchip di Elliot) ma il sindaco di Norwich e tutti cittadini si sono fatti carico dell’onerosa spesa con una colletta. La dr. Tangari ha affermato che il gatto è stato salvato addirittura due giorni dopo essere stato ferito e che non è morto dissanguato solo grazie all’indurimento del tessuto cutaneo all’ingresso e all’uscita del corpo estraneo, fungendo da tappo.

article-2491653-1942D42400000578-467_634x475

Attualmente si stanno cercando i colpevoli dell’aggressione di Elliot, sia la polizia che il veterinario hanno concordato su questo: la freccia non poteva trafiggere il torace del gatto con quella inclinazione se non di proposito, quindi il micio è stato vittima di una esercitazione di tiro con l’arco.

Via | Dailymail