Serge è un lama protagonista di un’avventurosa notte di scorribande per le vie di Bordeaux, nel sudovest della Francia, che lo ha reso così popolare da essere stato invitato a “sfilare” durante la partita di calcio della sua città contro il Nantes.

Tutto ha avuto inizio per opera di cinque ragazzi che, probabilmente reduci da una serata all’insegna del vino, hanno deciso di entrare clandestinamente in un circo italo-francese e prelevare un lama. Per tutta la notte i giovani hanno portato a passeggio Serge e l’hanno persino fatto salire in tram, hanno scattato delle foto dove l’animale è circondato come una star dalla combriccola di scapestrati.

1422468_1472898232936322_1520402822_n

 

Quando la polizia è intervenuta i cinque hanno tentato di fuggire ma inutilmente. I proprietari dell’animale hanno esposto denuncia per il sequestro di Serge ma la storia della notte brava è divagata così velocemente sul web da rendere il lama una vera e propria star: tant’è che la pagina del vero Serge Lama, cantante francese di cui l’animale porta ironicamente il nome, ha meno fans del profilo del camelide (33.000 circa contro 164.400).

La notizia della notte brava del Lama è piaciuta molto alla squadra di calcio del Bordeaux che ha contattato il proprietario di Serge per fare sfilare l’animale come mascotte nello stadio Chaban-Delmas della città.

Via | Repubblica | Corriere della Sera

Foto | Pagina Facebook del Lama Serge