Jade è una bellissima esemplare di Pastore Tedesco, che passeggiando nei pressi di Birmingham col suo proprietario Roger Wilday ha scoperto una bambina nascosta in una busta nera della spazzatura.

Il ritrovamento non è stato semplicemente un caso fortuito: Jade è scappata verso il cespuglio dove era riposta la neonata come se avesse seguito una pista. Infatti, il signor Wilday sorpreso per la fuga del cane, l’ha inseguito scoprendo che Jade era seduta ad aspettarlo proprio accanto alla piccola, avvolta dal sacco nero.

L’uomo è corso a chiamare soccorsi, la polizia è intervenuta tempestivamente e la bambina, l’identità della quale è tutt’ora ignota, è stata trasportata d’urgenza all’ Heartlands Hospital. Per fortuna il quadro clinico della neonata non era grave, probabilmente non era passato troppo tempo da quando era stata abbandonata nel sacco della spazzatura, all’ospedale hanno deciso di chiamarla Jade, in onore del cane che l’ha soccorsa e senza l’intervento del quale il destino della piccola sarebbe stato compromesso.

Via | Greenstyle