Un grande successo è stato registrato a Modena per la mobilitazione organizzata contro la realizzazione di un allevamento che avrebbe potuto contenere 40.000 visoni al fine di realizzare pellicce, 14.000 persone hanno firmato in pochi giorni per dire “no” allo sfruttamento degli animali e per chiedere un “si” deciso alla fine di questo tipo di attività.

I direttori dell’ azienda Mavical srl, già proprietari di un allevamento di visoni a Noceto (PR), non hanno potuto che desistere di fronte a questa presa di posizione della cittadinanza coadiuvata dalle azioni dei volontari del movimento Essere Animali.

La questione però non è finita, è stata prevista infatti una mozione organizzata dal comune di Modena con la quale si chiederà al Parlamento di far cessare le pratiche relative alla realizzazione di pelliccie.

Possiamo solo sperare che la richiesta sia accolta. Per chiunque fosse interessato è possibile reperire informazioni ai seguenti link:

www.visoniliberi.org

www.essereanimali.org

Vetclick si complimenta con gli attivisti dell’associazione Essere Animali e con tutte le persone che hanno usato il loro tempo per opporsi ad un’ inutile ingiustizia che ormai si perpetua da troppo tempo.

Via | quotidiano.net