Duncan Lou Who è un boxer di sedici mesi, che ama giocare con gli altri cani e correre su e giù per il parco. Fin qui nulla di strano, lo stupore sorge quando, nel vedere i video che lo ritraggono, si scopre che il cucciolo scorrazza per il giardino… solo su due zampe!

Duncan è nato con una grave malformazione agli arti pelvici, le cui ossa erano completamente fuse tra loro, la sua situazione ha messo a dura prova i veterinari che l’avevano in cura, non c’erano alternative: bisognava sopprimerlo o amputargli le zampe posteriori. I dottori hanno deciso di donargli una possibilità e Duncan ha dimostrato la sua gratitudine, sopravvivendo all’intervento chirurgico e diventando il cane più vivace e vispo che mai.

Duncan non sa di essere diverso, perchè non ha mai mai avuto quattro zampe vere, fin da piccolissimo ha dovuto imparare a sorreggersi sugli arti anteriori, ha sviluppato una grande forza muscolare e ha trovato il suo baricentro. Ogni giorno deve essere sottoposto a fisioterapia a causa dei danni alla colonna vertebrale ed è stato educato ad usare delle rotelle come alternativa per la locomozione.

A prendersi cura di lui è l’associazione no-profit Panda Paws Rescue, che si occupa di animali in difficoltà e ha pubblicato sul web le foto e i video che ritraggono il cucciolo scorrazzare nel parco.

Via | Jezebel