In Francia è programmata per domani una charity walk intitolata “Un pasto per tutti a Natale“, l’iniziativa è stata ideata da un’insieme di associazioni per i diritti degli animali e ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sulle difficoltà che attraversano canili e gattili nella stagione invernale oltre ad incentivare le adozioni di animali abbandonati.

La Vigilia di Natale è nell’immaginario collettivo un momento magico, di pace e unione, che tutti meritano di passare coi propri cari davanti ad un pasto caldo, ma quest’anno oltre agli eventi che intervengono sui casi di uomini e donne in difficoltà, si è pensato anche a fido e micio.

Sono invitati a partecipare tutti gli amanti degli animali, ma soprattutto i proprietari con i loro amici a quattro zampe. Durante la marcia verranno offerti croccantini per cani e gatti e con i fondi raccolti durante l’evento e attraverso il sito web si contribuirà al finanziamento di alcune associazioni di volontari  per il sostentamento degli animali abbandonati.

Uno degli organizzatori della charity walk, Julien Muller, ha dichiarato:

Crediamo che anche gli animali abbandonati abbiano diritto di mangiare bene la sera di Natale.

Via | La Stampa