In seguito a delle segnalazioni da parte dei suoi vicini di casa, la signora Lidia Pini, cittadina del Comune di Castelfranco (TV), è stata vittima di un vero e proprio blitz del gruppo 100% Animalisti.

La signora possiede un cagnolino che ha una strana passione: affacciarsi al cornicione della finestra. Il quadrupede si chiama Brado e fin da piccolo si è divertito ad osservare i passanti dalla finestra dell’appartamento dove vive, al terzo piano, tanto che se non riesce a raggiungere da solo il cornicione, cerca di attirare l’attenzione della proprietaria per farsi sollevare.

Questo passatempo effettivamente bizzarro è stato frainteso dai vicini e dagli animalisti per un caso di maltrattamento, gli attivisti erano (probabilmente lo sono ancora) convinti che Brado venisse costretto a stare sul precipizio della finestra come punizione infertagli dai suoi padroni. Così, spinti da un amore cieco e infinito per gli animali e per il loro benessere, il gruppo ha tappezzato i muri sotto l’appartamento con manifesti denigratori e accusatori contro la signora Pini. Anche l’Enpa seguita dalla polizia locale ha fatto irruzione in casa per obbligare la famiglia a tenere lontano Brado dalla finestra.

La donna in seguito intervistata dai mass media ha ammesso di avere paura per il fraintendimento creatosi: su internet gli animalisti hanno commentato la vicenda con un disprezzo tale da far temere che la situazione sfoci in casi di violenza. Eppure sarebbe bastato poco per verificare se Brado soffrisse o meno, intanto il cagnolino dovrà trovare un nuovo passatempo, cosa che non potrà far altro che giovargli.

Via | HuffigtonPost