Gaia Tassi è un medico veterinario che, in tarda serata dello scorso sabato, ha rinvenuto per strada un cagnolone tutto bagnato e piuttosto impaurito nei pressi del suo ambulatorio a Crema.

La donna ha soccorso l’amico a quattro zampe, esemplare appartenente alla razza Golden Retriver, e controllato il suo microchip dal quale il cane risultatava essere iscritto all’anagrafe di Trento. In realtà Dasti, questo il nome del golden, appartiene al medico Giuseppe Inama ex primario di cardiologia presso l’Azienda Ospedaliera Maggiore di Crema, il quale aveva denunciato la scomparsa del cane, rivolgendo un’offerta di ben 1000 euro a chiunque lo avesse riportato a casa. La veterinaria ha casualmente letto l’annuncio e ricontatto il proprietario. Dasti vive con la sua famiglia in una casa con giardino immersa nel verde, ma dalle testimonianze del dott. Inama, è solito fuggire e darsi all’esplorazione del circondario, tornando sempre per la sera. La scorsa settimana invece Dasti non aveva più fatto ritorno a casa, mettendo in allarme i suoi proprietari che temevano il peggio.

Fortunamente il cane si è ricongiunto alla sua famiglia e il dott. Inama, mantenendo la sua parola, ha erogato la ricompensa monetaria alla veterinaria Tassi.

Via | laprovinciacrema