Non è raro che gli elefanti giungano nei villaggi sparsi nelle campagne dell’India in cerca di cibo, solo raramente attaccano l’uomo ma possono recare danno agli edifici.

Qualche giorno fa il Times of India ha riportato il singolare caso dei coniugi Dipak e Lalita Mahato, i quali vivono con la loro bambina di dieci mesi in uno di quei villaggi alla periferia delle grosse città indiane. La coppia è stata svegliata nel bel mezzo della notte da un rumore assordante, causato dall’abbattimento di un’intera parete di casa da parte di un elefante. L’animale, probabilmente affamato, non avendo trovato quello che cercava si è allontanato, ma all’udire il pianto della figlia dei Mahato intrappolata sotto le macerie della stanza distrutta, è tornato sui suoi passi e con la proboiscide ha sollevato una ad una tutte le travi che ricoprivano la culla della piccola.

Il padre della bimba ha raccontato:

«Quando siamo entrati nella stanza siamo rimasti sorpresi di trovare il muro in pezzi e l?elefante intento a spostare delicatamente le macerie che erano cadute attorno e sopra la branda di nostra figlia. È stato un miracolo. Nel nostro villaggio adoriamo Dio Ganesh (il dio elefante), ma non posso credere che l?elefante abbia salvato mia figlia dopo aver buttato giù la porta e un muro».

Via | la stampa