L’amore per la natura e gli animali a volte induce a fare delle follie, come… posare senza veli per la copertina di Playboy! Un gesto bizzarro, ma che può rappresentare la salvezza per migliaia di volatili e mammiferi selvatici del Brasile.

Ana Paula Maciel, biologa e attivista di Green Peace, fu arrestata in Russia lo scorso settembre durante lo svolgimento della campagna “Save the Artic“, in seguito  alla tentata occupazione della piattaforma petrolifera Prirazlomnaya, di proprietà del gigante russo Gazpro. La donna fu liberata due mesi dopo, il 20 Novembre 2013, ma la brutta esperienza del carcere russo non è riuscita a spegnere la passione che anima la sua battaglia e dopo qualche mese si torna a parlare di lei. Questa volta la trentaduenne ha deciso di sensibilizzare l’opinione pubblica ai drammi ambientali in un modo più “tranquillo”, senza volare al Polo Nord o scalare petroliere: Ana Paula ha posato nuda per la rivista Playboy Brazil.

La proposta di questo servizio è giunta dal fotografo André Sanseverino, la biologa ha accettato poichè il compenso per questi scatti le permetteranno di realizzare il sogno di una vita: aprire un rifugio per uccelli e animali selvatici a  rischio nel suo paese.

Via | Repubblica