Chi potrebbe mai immaginare che a salvare la vita di un gatto sia proprio il suo celebre antagonista, un cane? A sfatare la credenza popolare della loro inimicizia ci pensa una notizia proveniente dal Regno Unito, che ci fa capire cosa succede quando il cane è il migliore amico del gatto.

Nei giorni scorsi sono stati ritrovati sei gattini in un bidone della spazzatura, nei pressi di Wicken Fen, riserva naturale del Cambridgeshire. Per i piccoli quadrupedi la salvezza si è realizzata grazie al passaggio di un cane vicino alla pattumiera nella quale i felini erano intrappolati. Il cane era a passeggio con i suoi proprietari, i quali allarmati dal suo insistente abbaiare, si sono avvicinati al bidone della spazzatura, rinvenendo così i sei mici. La coppia ha subito contatto la Croce Blu locale che è accorsa sul luogo del ritrovamento per prelevare i pets e trarli in salvo.

Alan Maskell, direttore della Croce Blu del posto, ha raccontato ai media lo stato di salute e di paura in cui versavano i gatti al momento del salvataggio, adesso si trovano in affido presso dei volontari dell’associazione, nell’attesa che gli venga trovata una sistemazione definitiva.

Via | la stampa