L’Università degli Studi di Parma assegna ogni anno un premio ad un Medico Veterinario, laureatosi presso il dipartimento della città emiliana, che si sia distinto nell’attività professionale, raggiugendo ruoli prestigiosi anche grazie agli insegnamento ricevuti da studente universitario.

Il riconoscimento intitolato “Medico Veterinario dell’anno 2014” è stato consegnato lo scorso Giovedì 6 Novembre dal Rettore dell’Ateneo Loris Borghi e dal Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie Attilio Corradi, al dott. Paolo Caricato.

Il dott. Paolo Caricato dal 1999 è Funzionario Internazionale presso la Commissione Europea, Direzione Generale Salute e Consumatori con sede a Bruxelles, in qualità di Vice Capo Unità dell’Unità G4, Igiene degli Alimenti, Sistema di Allerta rapido e Formazione, sempre nel 1999 è stato onorato della carica di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana e nel  2011 è stato nominato Vice Capo Unità alla Direzione Generale Igiene e Consumatori, dove si occupa della legislazione comunitaria in materia di igiene degli alimenti.

Durante la stessa cerimonia di premiazione è avvenuta l’assegnazione della borsa di dottorato XXX ciclo “Fondazione Cariparma” dedicata al professor Carlo Gabbidda, conferita alla dott.ssa Ana Ivanovska.

Via | unipr