Siamo ormai prossimi al Natale e qualcuno di voi inizia già a pensare a cosa regalare ai propri amici e parenti, ma non dimenticatevi dei vostri amici animali. Anche loro ricevono spesso regali durante il periodo natalizio, sia perché ci sono maggiori sconti sia perché le persone manifestano il loro affetto anche agli animali a loro cari.

Ma quali sono i migliori regali per il tuo cane? La domanda reale è:

Quale regalo posso fare al mio cane per migliorare la sua qualità di vita?

In questo articolo vi faremo vedere alcuni regali utili alla vita di tutti i giorni del vostro cane.

MIGLIORI REGALI CANE: I CONSIGLI DEL VETERINARIO

  • Localizzatore GPS 

Se il vostro cane è solito scappare il migliore regalo che possiate fare sia a lui che a voi stessi è un localizzatore GPS. Attraverso questo accessorio è possibile risalire alla posizione precisa del vostro cane ritrovandolo in caso di smarrimento. Ne esistono di diversi tipi, leggeri e robusti ma non di piccolissime dimensioni, quindi bisogna considerare questo regalo solo nel caso in cui avete cani di taglia  medio, grande o gigante. Questo localizzatore GPS spesso si interfaccia con la sua applicazione per smartphone e rende ancora più semplice il suo utilizzo.          

Tra i più famosi abbiamo il Pet Tractive, di cui potete trovare una video anteprima in fondo all’articolo. 

  • Tagliaunghie per cani

La cura e l’igiene del vostro animale passano anche dalla cure delle unghie, quindi un buon regalo potrebbe essere un nuovo tagliaunghie per cani. Ne esistono diversi tipi ma tutti svolgono la medesima funzione. Il prezzo è molto contenuto rispetto ad altri regali più tecnologici. Se avete dubbi su come tagliare le unghie al vostro cane vi invito a leggere il nostro articolo: 5 consigli per tagliare le unghie del cane in 2 minuti senza stress.          

  • Cuccia 

Se il vostro cane vive all’aperto l’idea di una nuova cuccia potrebbe solleticare il vostro interesse. Una cuccia ben costruita permette di mantenere il cane protetto da pioggia, vento e freddo. E’ importante che la cuccia sia della dimensione giusta per ospitare anche le ciotole all’interno. I Prezzi possono andare dai 50? fino ad oltre i 200?, questo dipende dal tipo di materiale, legno o plastica.         

  • Maglioncino invernale

Stiamo per entrare nel periodo più freddo dell’anno e tra pochi giorni inizierà l’inverno, un maglioncino può essere il miglior regalo per il tuo cane. Ne esistono davvero un infinità, noi ve ne proponiamo alcuni. Il maglioncino è molto utile per quelle razze che soffrono molto il freddo e che hanno bisogno di essere coperti durante l’inverno, come pinscher e chihuahua.

  • Collare e guinzaglio

Come non approfittare dei regali di natale per comprare un bel collare nuovo ed un guinzaglio sicuro per il nostro cane. Ci sono davvero un infinità di modelli, borchiati, colorati, striati, catarifrangenti….l’importante è che il collare ed il guinzaglio tengano al sicuro il vostro cane, quindi che abbia una chiusura solida e che il guinzaglio sia adatto al vostro cane. Evitate di comprare quelli scorrevoli in caso voi abbiate cani di grandi dimensioni, questi possono rompere il filo con una strattonata.

          
  • Ciotola elettronica

Tra i regali tecnologici per il vostro cane troviamo anche la ciotola elettronica. Questo accessorio risulta indispensabile per tutti quei proprietari che escono presto la mattina e tornano tardi la sera dal lavoro. Infatti con queste ciotole elettroniche è possibile programmare da 1 a 3 pasti al giorno ed in quelli evoluti si può registrare la propria voce come richiamo individuale per il cane. E’ importante che le ciotole vengano posizionate in posti freschi ed asciutti. Vi proponiamo alcuni modelli:          

  • Cuscino / letto 

Un altro accessorio molto di moda da regalare al vostro cane è un nuovo cuscino su cui riposare, questo può essere morbido, duro, invernale, estivo e così via. C’è davvero un ampia scelta anche in fatto di dimensioni, l’importante è che il cane ci si trovi bene.          

  • Spazzola e pulizia

La pulizia del cane è davvero un importante prevenzione che deve essere fatta durante la vita del nostro animale. Dalla pulizia settimanale dei denti, passando per la spazzolatura quotidiana del pelo, fino ad arrivare ai prodotti detergenti da usare 4-5 volte l’anno. Se volete approfondire l’argomento vi invito a leggere il nostro articolo PULIZIA CANE: 8 CONSIGLI UTILI PER PULIRE IL CANE IN 5 MINUTI . Diversi sono i tipi di spazzola che è possibile trovare in commercio, alcuni hanno la funzione di tagliare il pelo vecchio (molto utili durante la muta), mentre altre sono semplici spazzole da usare quotidianamente.           

  • Giochi e accessori

E’ forse il regalo più frequente che viene fatto durante queste festività natalizie, è forse il più economico ma che ti da davvero tante soddisfazioni. Ad ogni natale al mio cane gli regalo uno di quei polli di gomma che suonano e lei è l’animale più felice del mondo. Adesso esistono giochi anche molto più complessi come ad esempio il lancia palline automatico.

          
Abbiamo scritto per voi questo articolo molto completo sui migliori regali per il vostro cane, spero che vi sia piaciuto. Se avete suggerimenti su altri accessori da aggiungere e consigliare agli altri utenti non esitate a contattarci
Come promesso ad inizio articolo vi lascio con la video anteprima del Pet Tracking della Tractive.