Il Natale è alle porte e i nostri gatti fanno sempre più parte della famiglia, è per questo motivo che i proprietari di questi animali sono alla ricerca del miglior regalo per il loro gatto. Attraverso questo articolo vi guideremo alla scoperta dei migliori articoli da regalare ad un gatto.

Ma quali sono i migliori regali per il tuo gatto? La vera domanda è:

Quale regalo posso fare al mio gatto per migliorare la sua qualità di vita?

MIGLIORI REGALI GATTO: I CONSIGLI DEL VETERINARIO

  • Tiragraffi

Il tiragraffi è l’articolo più ricercato dai proprietari per i nostri amici felini, ne esistono davvero un infinità. Se non sai quale comprare ti consiglio il nostro articolo: TIRAGRAFFI GATTO: 5 CONSIGLI PER SCEGLIERE IL MIGLIORE . Intanto vi proponiamo alcuni articoli interessanti a prezzi vantaggiosi.

           

  • Ciotola elettronica

La ciotola elettronica è perfetta per tutti quei proprietari che sono poco presenti a casa a causa del lavoro. E’ possibile con questa ciotola programmare diversi pasti durante la giornata ed in quelle più evolute puoi registrare la tua voce per richiamare il gatto nel momento del pasto (come se fosse il padrone a chiamarlo).

          

  • Cuccia(da termosifone o normali)

Esistono una varietà infinita di cuccie, cuscini semplici, cucce da termosifone oppure delle vere e proprie casette rivestite di materiale caldo e morbido. Ogni gatto preferisce una diversa tipologia di cuccia ma a tutti piace riposarsi durante l’arco della giornata, quindi qualsiasi voi scegliate difficilmente sbaglierete.

          
 
  • Centro massaggi gatto

Tutti sappiamo quanto il gatto ami essere massaggiato. Il suo istinto è quello di strusciarsi su di noi e su qualsiasi oggetto della casa. Questo permette al gatto di diffondere il suo odore nell’ambiente dove vive. Tra i migliori regali per il tuo gatto è possibile trovare anche dei veri e propri centri di massaggio per gatti o dei guanti ideati per tale scopo. Eccone alcuni:

          
  • Giochi Vari

Come il cane anche il gatto ama giocare durante l’arco della giornata, è possibile acquistare palline, topini e anche alcuni giochi molto tecnologici tra cui il Frolicat ed il Wangado. Il primo è un gioco interattivo in cui il gatto cerca di prendere un topino stilizzato che gira in tondo, il secondo invece attira il gatto srotolando e arrotolando una corda. Eccovi i link per acquistarli:

          
  • Videocamera per gatti

Alcuni blog inseriscono questo tra i regali da poter scegliere per il proprio gatto. Io da medico veterinario lo sconsiglio ed ora vi spiegherò il perché. Questi accessori sono delle buone soluzioni per cani di taglia medio, grande o gigante mentre risultano piuttosto ingombranti per i cani di piccola taglia e sopratutto per i gatti. Inoltre con questo peso e ingombro sul collo i gatti potrebbero rimanere incastrati su qualche ramo o parte di una rete e infliggersi diversi danni cercando di liberarsi. SCONSIGLIATO.

  • Fontanella acqua

E’ davvero un ottimo regalo uno di quelli che migliorano la qualità della vita del nostro animale. Spesso consiglio queste soluzioni per i gatti che soffrono molto di disturbi dell’apparato urinario. Attraverso le fontanelle il gatto è stimolato a bere di più diluendo le urine e riuscendo a diminuire la formazione di calcoli di struvite (la prima causa di disturbi urinari nel gatto). Infatti bagnandosi le zampe e successivamente leccandosi il gatto assumerà durante la giornata una maggiore quantità di acqua. Quindi assolutamente CONSIGLIATO sopratutto nei gatti che soffrono molto di cistite.

          

  • Tagliaunghie

L’ultimo accessorio che vi consigliamo tra i migliori regali per il tuo gatto, riguarda la sua cura ed igiene. Alcuni gatti spesso con l’avanzare dell’età o con l’instaurarsi di alcune patologie hanno una crescita spropositata delle unghie che hanno bisogno di essere tagliate. Eccovi i migliori tagliaunghie attualmente in commercio:

          

Penso che ora siate abbastanza informati su tutti i regali che possono essere comprati al vostro gatto. Natale sta arrivando cosa aspettate!

Se ti è piaciuto l’articolo condividilo con i tuoi amici sui Social e metti un bel MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK .