E’ arrivato il momento, finalmente si conosce la data in cui si svolgerà il test d’ingresso alla facoltà di Medicina Veterinaria, siamo qui oggi a scrivere questo articolo per darvi tutte le informazioni sulla prova che state per affrontare. Inizieremo partendo dal Bando ufficiale, passando per la data del test, fino ad arrivare a cosa studiare e come prepararsi per una delle prove più importanti della vostra vita.

Se invece avete ancora tempo per decidere il vostro futuro e volete dei consigli sul diventare un Medico Veterinario vi invito a leggere il nostro articolo:

COME DIVENTARE UN MEDICO VETERINARIO

TEST VETERINARIA 2017: BANDO UFFICIALE

Attraverso il bando il MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca), comunica:

  • Gli argomenti delle domande;
  • Il funzionamento del test;
  • La modalità di iscrizione;
  • La gestione della graduatoria unica nazionale.

Purtroppo questo bando sarà reso disponibile dal MIUR solo 60 giorni prima del test, quindi cercheremo di aggiornarvi appena possibile.

TEST VETERINARIA 2017: DATA

E’ finalmente stata aggiunta al calendario la data ufficiale in cui si svolgerà il test d’ingresso alle Facoltà di Medicina Veterinaria d’Italia e stiamo parlando di mercoledi 6 Settembre 2017. Come ormai è consuetudine il test di Medicina veterinaria sarà subito dopo quello di Medicina Umana. I candidati avranno 100 minuti di tempo per rispondere alle domande.