La Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli studi di Milano ha organizzato un nuovo Master della durata complessiva di due anni con lo scopo di creare medici veterinari qualificati nella Medicina Comportamentale degli animali d’affezione.

E’ una figura professionale che negli ultimi anni si sta diffondendo molto, con i disturbi comportamentali che aumentano in continuazione e la necessità di avere delle persone qualificate per curare tali patologie. Attraverso questo master i medici veterinari acquisiranno le conoscenze necessarie per diagnosticare e trattare i disturbi comportamentali degli animali d’affezione, principalmente cani e gatti, ma anche cavalli, conigli, pappagalli, furetti e altri tipi di animali esotici.

Naturalmente oltre alle lezioni teoriche (etologia, psicologia animale comparata, ecc.) tenute dai maggiori esperti di medicina comportamentale a livello internazionale, molte ore di questo master saranno incentrate  sulla pratica. I veterinari potranno partecipare alle visite comportamentali di cani e gatti, mettendo così alla prova le nozioni acquisite durante le ore di teoria. L’Università metterà inoltre a disposizione la possibilità di effettuare ulteriori ore di tirocinio.

Il Master inizierà il 15 Marzo 2013 e le lezioni verranno svolte un fine settimana di ogni mese, dal venerdi alla domenica, dando così la possibilità ai liberi professionisti di partecipare. Le iscrizioni scadono il 18 febbraio, quindi chi fosse interessato deve sbrigarsi.

Per ulteriori informazioni vi invito a visitare il sito della facoltà [ QUI ]

Ricordo ai nostri utenti che nello staff di Vetclick.it è già presente un esperta in materia, la Dott.ssa Cristiana Matteocci, e se qualcuno avesse qualsiasi dubbio sul comportamento del proprio animale può utilizzare il nostro Vetclick Answer [ QUI ].

ringraziamo Zita Talamonti per la segnalazione

Fonte