Sarà aperta entro un mese la nuova sede dell’ospedale veterinario di Teramo di proprietà dell’Università. La nuova struttura avrà a disposizione ben 17.000 metri quadrati di superficie da sfruttare, con 20 ambulatori, 5 sale operatorie e 6 stanze per fare diagnosi. L’ospedale è costato 9,5 milioni di euro, pagati completamente dall’Università in sei anni.

Il nuovo rettore Luciano D’amico, il professor Augusto Carluccio e il preside uscente Fulvio Marsilio, hanno condotto in visita nell’ospedale il coordinatore dell’EAEVE, Gert Niebauer che lo ha definito:

L’ospedale veterinario più bello d’Europa

Carluccio ha spiegato al quotidiano abruzzese il Centro, che l’ospedale offre servizi avanzati di medicina e chirurgia, procreazione assistita e cure neurologiche per grandi e piccoli animali. A disposizione dell’ospedale ci saranno più di 50 docenti, 20 tecnici e oltre 1000 studenti.

Il preside Marsilio ha affermato che i guadagni di questa mega struttura saranno completamente investiti in ricerca e didattica. Non ci resta che fare un grosso in bocca al lupo all’Università di Teramo per questa nuova avventura.

Via | Anmvioggi.it