A partire da questo mese i  Medici Veterinari interessati possono presentare domanda di adesione all’ottava edizione della Stagione della Prevenzione,  promossa dall’ A.N.M.V.I. ( Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), dall’ Hill’s Pet Nutrition e patrocinata dalla FNOVI ( Federazione Nazionale Ordini Veterinari ).

L’iniziativa, che si svolgerà nel periodo tra il 1 e il 30 aprile, è rivolta ai proprietari di animali domestici e vuole,  ancora una volta, mettere in risalto l’importanza della prevenzione in ambito veterinario. Sostanzialmente, i proprietari, previa registrazione sul sito www.stagionedellaprevenzione.it, potranno ottenere un buono valente una visita standard di controllo, che verrà effettuata nelle postazioni veterinarie del ” Benessere nella ciotola Tour” presenti nei parchi di numerose città italiane.

I veterinari effettueranno una panoramica dello stato generale evidenziando in particolare stati  di sovrappeso o obesità, presenza di eventuali masse anomale sotto-cutanee e condizione di denti, occhi e orecchie.  Acquistando un prodotto della Hill’s, inoltre, i proprietari avranno diritto ad un ulteriore buono di 15 euro utilizzabile, dal 1 aprile al 31 maggio, per un  successivo controllo  o  per  una visita  specialistica, nel caso ce ne fosse necessità. Il programma del Tour sarà presto disponibile sul sito ufficiale della Hill’s.

Via| anmvioggi.it