E’ questa la notizia incredibile che ci arriva da Torre a Mare, in provincia di Bari. Due poliziotti hanno multato una ragazza che aveva buttato nel bidone della spazzatura le feci del proprio cane.

La 34enne come ogni giorno era uscita insieme al proprio animale, un pitbull, e come di consuetudine aveva raccolto le feci che aveva fatto appena usciti dall’appartamento. Dopo aver buttato le buste nel cassonetto sono comparsi due agenti della polizia municipale che le hanno prima chiesto i documenti e successivamente le hanno fatto una multa di ben 50?. La motivazione dei due poliziotti è stata la seguente:

È impossibile che una busta grande celeste contenga le feci di una cane, si tratta dunque di immondizia normale, passibile di multa

La ragazza si è subito difesa asserendo il contrario e chiedendo agli agenti se era possibile recuperare le buste e controllarne il contenuto. Non c’è stato niente da fare, anzi, quando la ragazza ha proposto di chiamare l’Amiu per recuperare le buste, gli agenti le hanno intimato che se avesse chiamato l’azienda la multa sarebbe aumentata fino a 100?.

La giovane donna non si è comunque persa d’animo e grazie all’aiuto di un gentile spazzino è riuscita a recuperare la busta incriminata, raccogliendo così le prove che presenterà durante il ricorso per contestare la multa.

Via | repubblicabari.it