La storia che vi stiamo per raccontare viene dalla Nuova Zelanda e ha davvero dell’incredibile. Frankie è un gatto che durante la sua vita è stato abbandonato vicino ad una nota catena di fast food. I proprietari hanno pensato di prenderlo con se e di accudirlo. Ben presto il piccolo felino ha iniziato a ricevere del cibo dai clienti del locale, infatti molte persone ordinavano un panino per loro e un hamburger per il gatto.

Per oltre un anno Frankie si è alimentato costantemente con hamburger, salse e formaggio. Questo ha portato ad un inesorabile aggravamento delle condizioni di salute dell’animale. Il felino ha messo su peso, ha iniziato a perdere il pelo, si è gonfiato il muso e non riusciva più a chiudere le palpebre.

Inoltre l’animale ha sviluppato una vera e propria dipendenza dal cibo spazzatura. Quando è stato portato via dal Fast Food per risanare la sua salute, il gatto si rifiutava di mangiare qualsiasi tipo di alimento “sano” per gatti. Solo grazie alla dedizione di alcune volontarie Frankie ha iniziato a mangiare crocchette per gatti, riacquistando la salute e la vita di un tempo.

Oggi il piccolo gatto cerca casa, purtroppo per noi italiani si trova in Nuova Zelanda e non possiamo fare molto per aiutarlo.

Via | gawker.com