Shrek è un piccolo cagnolino proveniente dall’Ontario, in Canada, che vagava nelle campagne in prossimità di un pozzo, abbandonato a se stesso, ricoperto di sporcizia e di pelo.

La famiglia Gough lo intravede poco lontano da casa ma all’inizio non pensa si tratti di un… essere vivente: il mantello del cane era cresciuto così tanto da nasconderne le fattezze e rendendolo irriconoscibile in lontananza, infatti lo scambiano per un tappeto vecchio gettato in strada o per il pezzo di un cadavere di coyote.

I Gough, appena compreso che l’animale è vivo, lo trasportano alla clinica veterinaria più vicina, dove i medici veterinari rimuovono  1,5 kg di pelo e rimettono in sesto il piccolo, che si trovava in stato di denutrizione e disidratazione.

La notizia è stata divulgata tramite Facebook, attraverso la pagina social della Park Road Veterinary Clinic, che ha raggiunto 300 “likes” e 200 condivisioni. L’obiettivo adesso è quello di trovare una famiglia pronta ad adottare il piccolo cane.

Shrek manifesta ancora molta paura per quello che lo circonda, dovuta a chissà quale trattamento infertogli durante il suo vagabondaggio, però gioca con altri cani e si lascia prendere in braccio: ha solo bisogno di tanto amore per tornare a vivere una vita serena.

Via | HuffingtonPost

Foto | Park Road Veterinary Clinic