Il 2011 in Cina è stato l’Anno della Tigre e proprio in concomitanza con questo periodo del ricco calendario cinese sono stati messi in commercio cagnolini tigrati con il mantello in tutto e per tutto simile a quello dei maestosi felini asiatici.

Sulle prime il boom di acquisti non era molto visibile ma oggi,a quasi tre anni di distanza si vedono sempre più esemplari correre e giocare liberamente nelle sterminate campagne come in città.

I malfidati hanno subito gridato alla truffa, cani colorati, dipinti, ed in effetti, in alcuni casi i cagnolini hanno perso le maestose striscie nere nel giro di due mesi, in molti altri casi però il pelo è rimasto del colore e dell’aspetto originali e chi lo ha accarezzato assicura che si tratta di una caratteristica autentica probabilmente causa di una particolare selezione o modificazione genetica.

I Cinesi non sono estranei ai trattamenti estremi sugli animali per ottenere le caratteristiche desiderate, pensiamo alle uova di alcuni pesci esposte a temperature altissime per far nascere esemplari da acquario asessuati.

La diatriba non è giunta ad una conclusione per ora ma appena si saprà la verità aggiorneremo i più curiosi di voi.

Via | notizie-di.cronaca.info