Il 26 Novembre l’associazione che riunisce i giovani veterinari della regione Campania (GioVet) col contributo dell’Università Federico II di Napoli e l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (IZSM), ha portato a Roma le mozzarelle di bufala per manifestare contro la campagna mediatica che denigra i prodotti della loro terra.

Lo scandalo che coinvolge la Terra dei Fuochi ha colpito in particolar modo i prodotti lattiero caseari, accusati di contenere diossine e policlorobifenili (PCB).

I volenterosi veterinari campani hanno deciso di dimostrare agli italiani che i prodotti di origine animale sono controllati, analizzati e messi in commercio solo se salubri, quale migliore modo per farlo se non allestire dei banchetti con le mozzarelle di bufala Dop nel pieno centro della Capitale?

Con una nota ufficiale i GioVet fanno sapere che la manifestazione non è una protesta, ma un’occasione per confrontarsi con la gente e chiarire la situazione dei prodotti lattiero caseari campani che sono ingiustamente denigrati.

Via | anmvioggi