Ci hanno pensato tutti, almeno una volta nella vita, a giustificarsi a scuola con una scusa bizzarra come questa (anche gli studenti che in realtà… il cane non l’avevano!).  Ma se fido mangiasse davvero i compiti a casa del suo padroncino cosa accadrebbe?

La risposta giunge da Edgewood cittadina del Colorado, dove Reggie bellissimo esemplare di labrador miele di due anni ha ingurgitato un vulcano di confetti al cioccolato e chiodi. La costruzione era stata realizzata da Payton Moody, una bambina di 12 anni, per un progetto scolastico, mai nessuno avrebbe potuto immaginare quanto pericoloso potesse rivelarsi per il cane avere a portata di zampa tale ghiottoneria.

Appena la famiglia si è accorta dell’accaduto ha portato Reggie al Veterinary Specialty and Emergency Hospital dove il Dr. Brian Van Vechten ha operato il cane e sottratto dal suo stomaco una quantità enorme di puntine. Kara Moody, madre della piccola, aveva insistito per l’utilizzo delle puntine nella costruzione del vulcano perchè temeva che la bambina e il fratellino potessero farsi male con la pistola a colla a caldo.
Payton ha dovuto rifare il vulcano (senza chiodi), col quale è riuscita ad ottenere il massimo dei voti.

Via | Time