La Zoological Society di Londra ha tenuto un congresso riguardo la difesa della fauna selvatica, in particolar modo contro il bracconaggio, lo scorso 26 Novembre. Gli ospiti speciali dell’incontro sono stati il Principe del Galles Carlo e suo figlio William, Duca del Galles. Quest’ultimo è inoltre Presidente di “United for Wildlife” , frutto della collaborazione con sette grandi associazioni della conservazione della fauna.

A scatenare l’interesse dei rotocalchi è stato però il curioso stratagemma adottato dai tecnici dello zoo per avvicinare i felini alla parete di vetro che li separava dai reali: oltre ad essere digiune e quindi poi attirate dalla ricompensa in carne, le tigri si sono avvicinate alla barriera perchè era stato spruzzato il profumo della nota marca tedesca Boss.

Gli addetti alla manutenzione e al controllo dei grossi animali dello zoo hanno scoperto casualmente che i due esemplari di Tigre di Sumatra (Jae Jae e Melati, entrambi cinque anni) sono attratti dall’odore che stimola i loro comportamenti di marcatura del territorio. Ancora non è chiaro il motivo di questo atteggiamento, probabilmente il segreto va individuato tra gli ingredienti: mele, limone, chiodi di garofano, cannella, legno di sandalo e olive verdi.

Via | Notiziein