Lo scorso 28 maggio, in Lousiana, Raider, un cane meticcio simil labrador è stato ferito da due colpi d’arma da fuoco, perchè colpevole di aver montato la cagnolina del vicino.

L’uomo macchiatosi di tale crudeltà è il proprietario della cagnolina, Randall Schexnayder, il quale ha motivato l’orribile gesto affermando che non era possibile tollerare l’accoppiamento dei due quattrozampe, perchè la sua femmina è una purosangue, mentre Raider solo un meticcio.

Il simil labrador è riuscito ad evadere dal recinto che delimita il giardino di casa, dopo che uno dei figli dei suoi padroni aveva involontariamente lasciato il cancello aperto. Raider si è introdotto nella proprietà del vicino di casa, dove vi era la cagnolina di razza in calore. Randall ha cercato di allontanare il quattrozampe senza successo, così ha deciso di impugnare la sua pistola e colpiro, infliggendogli due colpi.

Il cane, ferito alla mandibola e al collo, è riuscito a scappare verso casa, pur avendo perso molto sangue. Quando i suoi proprietari l’hanno visto ferito, sono andati immediatamente dal veterinario.

Fortunatamente il cane ora sta bene e presto si rimetterà in sesto, mentre Randall Schexnayder è stato accusato di crudeltà nei confronti degli animali e dovrà affrontare un processo.

Via | greenstyle