Il nuovo record per la longevità felina è stato assegnato a Poppy, una gatta di ben 24 anni, morta pochi giorni fa per un’infezione.

A dare la notizia della sua scomparsa è stata la proprietaria, Jacqui West, un’abitante di Bournemouth nel Dorset, Gran Bretagna. Anche se questo epilogo prima o poi avrebbe dovuto verificarsi, la perdita è stata un vero dolore per la famiglia West, ma soprattutto per la signora West, la quale ha condiviso con Poppy l’esatta metà della propria esistenza (la donna ha 43 anni). Poppy non era l’unico pet in casa West, anzi era circondata da un nutrito gruppo di amici a quattro zampe: altri quattro gatti, due conigli ed un criceto.

Il Daily Mail aveva dedicato lo scorso 19 maggio un articolo sulla gatta “dal pelo a tartaruga”, poichè in quella data era stata ufficialmente riconosciuta come gatta vivente più longeva.

Il primato assoluto è invece da attribuire ad un altro felino di nome Creme Puff, il gatto più anziano nella storia, morto all’età di 38 anni in Texas nel 2005.

Via | la stampa